Sabato 19 Ago 2017

Hotel della Loggia

dellaloggia1Apri la finestra, ed ammira una delle più belle piazze d'Italia. L'hotel della Loggia è la prima struttura ricettiva della città, posta in un edificio edificato nel lontano seicento, dalle sue camere si può godere la vista del centro storico della città, con in primo piano la stupenda piazza. A pochi passi dall'Hotel tutti i luoghi d'interesse storico, artistico ed archeologico. A meno di duecento metri l'Enoteca Comunale ed una prima visione dei vigneti circostanti. La posizione è quindi centralissima, nella piazza principale, cuore pulsante della cittadina di circa 10.000 abitanti. Per visitare la città dimenticate l'auto, il tour è possibile a piedi, ammirando ogni angolo della città. Il visitatore attraverso le antiche vestigia picene della città, può ripercorrere le testimonianze lasciate dai secoli successivi in un itinerario architettonico che partendo dalla piazza centrale si snoda attraverso le vie ed i nobili edifici del centro, senza però trascurare, nei dintorni, gli edifici religiosi. Da non perdere gli itinerari naturalistici che attraversano gli incantevoli luoghi circostanti, per poi lasciarsi tentare, in un percorso enogastronomico, dai magnifici sapori che la città ed il suo territorio offrono. Circondato come in un dolce abbraccio naturale, il centro storico è a poche centinaia di metri da alcuni dei numerosi vigneti di Sua Maestà il Verdicchio di Matelica, prezioso vitigno conosciuto in tutto il mondo.

La Struttura
L'hotel è disposto su tre livelli, comodamente collegati da un ascensore, di un edificio di origine seicentesca adiacente allo splendido loggiato degli "Ottoni".
La struttura è composta da:

  • Reception
  • Bar
  • Sala Colazioni
  • Camere Singole e Matrimoniali

Le camere sono dotate di servizi in camera (bagno-doccia) Televisione, phon.
Prezzi - Colazione Inclusa
Pernottamento:

  • Camera Singola: 40 Euro
  • Camera Doppia/Matrimoniale: 55 Euro

L'Enoteca Comunale: gusto e prelibatezza
Il visitatore curioso che ama scoprire ed assaporare i prodotti tipici ed i vini del territorio, non può non visitare l'Enoteca Comunale, situata in quella che una volta era la cosiddetta "Loggia del Pesce", a pochissimi passi dall'Hotel della Loggia. Aperta al pubblico tutti i giorni (tranne il lunedì), è a disposizione per degustazioni, acquisti ed informazioni. Annesso all'Enoteca è il Centro Italiano d'Analisi Sensoriale, nel quale, grazie all'utilizzo delle tecnologie più avanzate e al lavoro di personale qualificato, si eseguono test di determinazione qualitativa e di tipicità territoriale su vini e prodotti alimentari. Lo spazio esterno viene attrezzato durante il periodo estivo per degustazioni pomeridiane e serali.

dellaloggia2

Riferimenti:

Vicolo S. Maria, 62024 Matelica (MC)

Tel. 0737 85830

Sito Web: www.hoteldellaloggia.it

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Vedi anche ...

Video Gallery